Chi Siamo

JOYLAB  è un’associazione sportiva dilettantistica che propone attività per l’armonia del corpo e della mente.

Diffondere con gioia la cultura sportiva  del benessere autentico e naturale dell’essere è da sempre la missione di JOYLAB. Gruppo di ricerca per l’armonia corpo e mente che condivide da molti anni con i propri associati una visione olistica ed innovativa della pratica fisica, integrata da varie tipologie allenanti sapienziali ed evolutive per la rigenerazione, la crescita e il recupero della salute psico-fisica.

Le ginnastiche sensibili e i valori etici delle tradizioni spirituali rendono i nostri laboratori unici e attenti alle varie esigenze fisiche, stili di vita e ricerche personali.

Le proposte dei corsi e dei laboratori che offriamo si pongono come momenti di ascolto e approfondimento per dedicarsi alla propria dimensione curativa e riabilitativa , scandita da momenti di ascolto, di pratica esplorativa e di riorganizzazione dei propri schemi rappresentativi .

Nasce come gruppo di ricerca che vuole  affrontare e risolvere le difficoltà che si presentano nella quotidianità praticando delle discipline naturali, senza proposte schematiche e rigide, ma riprendendo tempi e linguaggi fisici: il tempo del respiro e il linguaggio del corpo.L’esperienza di ricerca avviene in uno spazio di apprendimento interiore dove potersi rilassare riportando lo stato mentale in equilibrio con la coscienza profonda.Si favorisce un’educazione al benessere che armonizza le molteplici azioni fisiologiche sia fisiche che mentali rivelando la possibilità di ripercorrere le fluttuazioni, le resistenze e le difese psico-fisiche e la conseguente risoluzione delle stesse.Si diviene capaci di fronteggiare lo stress, la tensione, l’ansia e le loro manifestazioni più comuni: tensione fisica, instabilità emotiva, difficoltà respiratoria,irritabilità e sbalzi di umore

E’ per questo che YOGALAB offre diverse discipline ed attività allenarti con una storia millenaria, per facilitare i linguaggi e i codici che appartengono all’essere nella sua forma più intima, diluendolo dalle sovrastrutture che negli anni e nella normale crescita evolutiva affaticano l’essere allontanandolo dalla sua fonte più autentica.

Per la sua proposta flessibile JOYLAB propone percorsi di formazione e diverse pratiche dove potersi orientare secondo esigenze fisiche, stili di vita e ricerche personali.

In particolare le aree che trattiamo riguardano :

AREA MOVIMENTO E RIEQUILIBRIO : METODO YOGA, METODO PILATES

AREA GIOCO LUDOLAB: Labaoratorio MINI-MOUVER  bambini dai 3/7 anni  Laboratorio FARE INSIEME IN FAMIGLIA

AREA ASSOCIATIVA-CULTURALE : PROPONIAMO INCONTRI APERTI AI SOCI DI INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO SU TEMATICHE LEGATE AL BENESSERE E ALL’AREA UMANISTICA-SOCIALE.                                                                                                    ORGANIZZIAMO CORSI DI POST FORMAZIONE INSEGNANTI RICONOSCIUTI DALLA YANI (ass. insegnanti yoga)                                                                                        PROPONIAMO incontri informativi su PERCORSI DI AUTOREALIZZAZIONE (Costellazioni Familiari -Genogramma-percorsi spirituali e di crescita)

AREA ETICA-SOLIDALE: ORGANIZZIAMO ATTIVITA’ RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DI PROGETTI DI SVILUPPO UMANO.                                                                                                VIAGGI DI TURISMO RESPONSABILE IN INDIA E AFRICA SOSTENENDO ALCUNI PROGETTI DI ADOZIONE SCOLASTICA ED INTEGRAZIONI DISABILI


INSEGNANTE: LUCIA, MONICA , RAMPONI
Inizia a praticare e studiare yoga nel 1993 seguendo la maestra Roberta Ferrari e il maestro Bruno Baleotti e ottiene l’abilitazione all’insegnamento nel 1998. Dal 2000 pratica e insegna il metodo Yoga Ratna della maestra Gabriella Cella Dal 2005 pratica e insegna il metodo Yoga terapia del dottor M. V. Bhole, medico fisiologo indiano che si è dedicato alla ricerca medica applicata allo yoga.Durante la sua formazione ha praticato il metodo Ashtanga yoga con Sri K. Pattabhi Jois in India e con David Swenson in Italia, il metodo Iyengar a Puna (India) e con insegnanti in Italia.Ha praticato il metodo Anusara con il fondatore John Friend e con vari insegnanti in Italia. Ha conseguito l’attestato di insegnameto ” Postural Meziere ” e di “Pilates” e pratica da diversi anni corsi Feldenkrais e “Metodo Monari”, metodi che integra nell’insegnamento dello yoga. Approfondisce ogni anno la pratica con studi e viaggi all’estero, in particolare in India.

Laurea magistrale in Pedagogia indirizzo psico-sociologico con Tesi in clinica, specializzata in Pedagogia Clinica , Educatrice  Sanitaria Professionale                 Mediatrice Familiare.

Da più di venticinque anni svolge la professione nel settore socio-sanitario ed educativo

DOVE

A partire da 14 settembre la sede delle attività si è spostata  in via San Donato 38 angolo via Ranzani (entrata e parcheggio dalla Chiesa S.Egidio)

tel   3924645800